PROGETTO SIENA BASKET ROSA


Si ripropone il progetto Siena Basket Rosa per le piccole e fantastiche ragazze 2009/10 e 11 .
 La scorsa stagione le giovani atlete  hanno vissuto una stupenda esperienza , tanto bella che quest'anno sarà ampliata con altre importanti collaborazioni strette con le società Polisportiva Cras Sovicille e Mensanabasketaccademy.
Un progetto davvero fondamentale per costruire il futuro della pallacanestro femminile nella nostra provincia. 




Il Progetto Siena Basket Rosa si propone l’obbiettivo di promuovere il basket femminile nel nostro territorio.

Unendo le forze e le varie esperienze, le società interessate agevoleranno il passaggio delle ragazze dal minibasket al basket giovanile, consolidando la loro passione in questo sport. Siena Basket Rosa è anche un invito a tutte le ragazze che vorranno provare a giocare a basket.

Il progetto vuole essere il più inclusivo possibile, è infatti aperto a tutte quelle società sportive di Siena e provincia che vorranno aderire o collaborare.


Le bambine rimangono iscritte nelle proprie società sportive ,continuando a far parte delle loro rispettive squadre di minibasket, si aggiunge la possibilità di partecipare ad allenamenti e partite tutte al femminile. Queste ulteriori esperienze permetterà loro di migliorarne la preparazione tecnica, coordinativa ed educativa e di conoscere il mondo del basket femminile senese.


Quest'anno il progetto vedrà interessate le ragazze nate nel 2009 '10 e '11.

La squadra con il nome di Siena Basket Rosa parteciperà al campionato Esordienti regionale ed ad alcune iniziative con la categoria “Gazzelle”.


Gli allenamenti si svolgeranno il martedi e il venerdi dalle 17,30 alle 18,30

presso il palasport Costone, loc Montarioso, via Giovanni XXIII , Siena.

Per info

tel 339 8882282

tel 333 6100367








Settembre 2019



info:  asdprimosalto012@gmail.com
tel : 333 6100367

PROGETTO  Siena Basket Rosa.



L’accordo  è stato sottoscritto nel mese di giugno 2019, tra le associazioni ASDPRIMOSALTO012 e ADPF COSTONE SIENA  e va nella auspicata direzione di sinergie tra associazioni sportive senesi. Siena Basket Rosa mantenendo le caratteristiche delle società che vi aderiscono, si propone l’obbiettivo di promuovere il basket femminile nel nostro territorio. Il progetto si inserisce alla fine del ciclo dei corsi di minibasket: unendo le forze e le varie esperienze, le società interessate agevoleranno il passaggio delle ragazze dal minibasket al basket giovanile, consolidando la loro passione in questo sport. 

Il progetto è rivolto a tutte quelle ragazze che frequentano l’ultimo anno di minibasket e il primo anno di basket giovanile, e permetterà di migliorarne la preparazione tecnica, coordinativa ed educativa con allenamenti finalmente mirati alle caratteristiche delle ragazze. 

Inizialmente il progetto vedrà interessate le ragazze nate nel 2008 e nel 2009, e la squadra con il nome di Siena Basket Rosa parteciperà al campionato Esordienti regionale. Siena Basket Rosa vuole anche essere il più inclusivo possibile: il progetto è infatti aperto a tutte quelle società sportive di Siena e provincia che vi vorranno aderire, ed è anche un invito a tutte le ragazze che vorranno provare a giocare a basket.



“Ci rende orgogliosi che una così giovane associazione come Primo Salto - commenta Claudio Doretti - collabori con una realtà storica e consolidata come quella dell’ADPF Costone. E’ sicuramente un riconoscimento al nostro lavoro. Unire le forze e le esperienze ci aiuterà ad offrire una didattica e un servizio sempre migliore”.

“Finalmente la creazione di una squadra di esordienti tutta al femminile - ha dichiarato Emanuela Martelli, presidente dell’ADPF Costone Siena -. Un progetto che avevo in mente da tempo e che si concretizza con questo accordo. Nell’incontro con Claudio Doretti, che ringrazio davvero, è emersa da subito la volontà di entrambi di lavorare per la crescita umana e tecnica delle bambine. Accordi come questo, aperti a tutte le associazioni sportive che vorranno partecipare e a tutte le ragazze di Siena e provincia, sono la dimostrazione che si può fare gruppo e chi si può crescere insieme, mantenendo ciascuno le proprie caratteristiche”."


Post popolari in questo blog

La strada insieme: Primosalto Siena & Cras Sovicille San Rocco

GAZZELLE IN CAMPO per il Torneo di minibasket tutto al femminile

Torneo Nazionale di Giulianova 13/17 Giugno 2018